I Ruoleggi dei Caraibi • Cosplay • Pirati dei Caraibi GDR • Pirates of the Caribbean • PotC • Jack Sparrow • Johnny Depp

La Vendetta di Salazar - Recensioni e commenti, Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2017, 19:40
Avatar

Photobucket

Group:
Capitan Jack Sparrow
Posts:
19,472
Location:
Mar dei Caraibi - Fleet Street

Status:


Non lo so.
Non è certo il modo migliore per cominciare, ma non lo so.

Sicuramente lo devo rivedere e questo è assodato.
Però, se da una parte due ore sono volate tantissimo, dall'altra il tutto mi è sembrato piuttosto "piatto"...
Da una parte, la maggior parte di eventi soprannaturali non sono minimamente spiegati e apparentemente sono senza senso...
Dall'altro, penso che sia dovuto anche al fatto che tutti i pg della marina non hanno la minima profondità, sono solo cartonati piazzati lì pronti a morire alla prossima occasione, visto che ci si concentra su un altro cattivo... E per come ne eravamo stati abituati, lasciano un po' un vuoto...

Tornando un attimo agli eventi soprannaturali senza spiegazione, direi che va aperta una parentesi a parte sul passato di Jack.
Avevano l'opportunità finalmente di parlarne e di spiegarlo... E invece hanno incasinato solo di più le cose ^^"
Prima di tutto sto legame con la bussola non si capisce minimamente, né come né perché...
Per di più: la bussola non gliela aveva data Tia Dalma in un baratto?
Chi diavolo è il tizio che gliela dà e via? E oltretutto, a parte l'emozione di leggere "Wicked Wench" sulla nave, ma le cose non battono, visto che teoricamente quella nave affonda quando lui scappa e poi fa il patto... I tempi non coincidono ^^"
E tra l'altro doveva già essere capitano, al tempo...
Certo, tutto il "come è diventato capitano", con tutti i suoi effetti annessi, è carinissimo! Però c'è qualcosa che non va, mannaggia! >.<

Altra cosa che poteva (anzi, probabilmente doveva) essere approfondita è la strega, spuntata fuori dal nulla e sfruttata da tutti per risolvere le faccende e bon! O.o
Poi sta cosa del tridente overpowered è un po' meh... Nel senso, mi aspettavo un qualcosa che controlla in modo mirato le maledizioni, no che mo alla prossima che tirano fuori una maledizione non sta in piedi perché non può più esistere! xD

Di sicuro i pg secondari questo giro sono migliori di Philip e Serena (non che ci volesse molto, lo so, ma va detto xD) e più approfonditi (lasciando perdere che sembrano pescati diretti dal forum... xD Quando all'inizio ho focalizzato chi fosse Harry mi sono messa a ridere da sola xD).

Nel tutto, anche Jack mi è sembrato un po' piatto, marionettistico, diciamo "arronzato"... Nel senso, capisco perfettamente gli anni passati, la sventura caduta su di lui, ecc... Però ci sono state poche trovate brillanti, a mio parere, e poco visibile il suo lato umano/da bravo ragazzo. Era tutto "faccio il finto tonto e sono ubriaco lercio", che va benissimo, ma mi aspettavo che prima o poi si svegliasse un pochino di più u.u"
E ho sentito anche molto meno l'attaccamento alla Perla... E ciò fa bua!

A proposito del "faccio il finto tonto", sono rimasta a dir poco basita dalla faccenda che nessun pirata a bordo avesse la più pallida idea di come leggere le stelle per orientarsi... O.o Okay fare la scenetta comica dei caproni, però... Come sono sopravvissuti fino ad ora? o.o

Il ritorno di Mullroy e Murtogg, per quanto si tratti di una comparsata a tutti gli effetti, ha fatto piacerissimo. <3
E, dannati loro, alla fine quando i due piccioncini Turner si ricongiunti ho avuto i brividi.
E devo dire che sono rimasta piuttosto male per Barbossa (ci sono rimasta male... Sono miserie che si commentano da sole u.u"). Onestamente, nella scena finale, mi aspettavo (o speravo? Che brutta cosa da ammettere u.u") di vedere una gamba di legno entrare... E invece onestamente non ho capito che cavolo c'è sotto il letto rotto O.o

Non so se ho detto tutto, probabilmente no, ma al momento non mi giunge altro alla memoria... A parte che nei titoli di coda ho letto "Young Teague"... DOVE? O_o

Per il resto... Penso che in caso aggiorno alla prossima visione.
Sono entrata al cinema piena di voglia, emozione ed aspettativa e non so come ne sono uscita. xD Immagino di dover fare un profondo brainstorming interiore u.u" Sto diventando troppo analitica! xD
 
Web  Top
dijamila
view post Posted on 25/5/2017, 21:21




Cap, Teague c'era eccome...è nella scena in cui salazr ricorda di Jack da ragazzo. Ad un certo punto, dopo aver fatto distruggere la nave, dietro Jack c'è Teague che guarda tutta la ciurma che onora suo figlio.
Ah, considerazioni a caldissimo: my little Jackie boy però è strano, nel senso di viso. o.o
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 00:47
Avatar

Photobucket

Group:
Capitan Jack Sparrow
Posts:
19,472
Location:
Mar dei Caraibi - Fleet Street

Status:


Io ho scoperto che è stato accreditato un altro attore per quella parte o.o Quindi penso che... Non so, lui c'ha messo il corpo e poi ci hanno appiccicato la mimica ringiovanita di Johnny...? O.o Stregonerie! XDD

Coomunque, sto continuando a rifletterci, sopratutto dopo la seconda visione, e man mano mi vengono altri appunti da fare!

Prima di tutto, mi sono resa conto che, in qualche modo, la morte di Barbossa era stata "annunciata": la strega (uno dei tremila punti problematici: messa in mezzo a random come deus ex machina e collegamento con la marina - che, vista l'inutilità, poteva scomparire dopo la prima parte del film, invece di mettersi in mezzo in modo imbarazzante - non riesce nemmeno a incuriosire davvero, non ci viene spiegato niente su di lei, ecc) dice che chiunque richieda a lei qualcosa deve pagare col sangue e che prima o poi pagano tutti...

Poi, mi sono resa conto che uno dei grandi difetti generali del film è che è troppo didascalico.
Nel senso: voglio fare una cosa, dico che voglio fare quella cosa, la faccio.
Niente doppi, tripli giochi a cui ci avevano abituato, congiure, intrighi... E' molto, TROPPO lineare e chiaro.
Anche la cosa del funzionamento della bussola (a parte che confermo che a livello narrativo non ha proprio senso, men che meno che - chiunque sia il tipo - pur avendo autorità più anziane e sagge, tipo Teague, a bordo, lascia tutto in mano al primo ragazzino che passa... xD): è stato un mistero per tre film, lo sapevano in pochi... Qua tutti sanno tutto subito, te la raccontano per filo e per segno ogni volta la storia! XD
Nessun mistero, nessun dubbio, niente di niente! Forse è anche questa una delle tante cose che lo rendono un pochino meh, nel generale!

E altra cosa: perseguendo tutta sta chiarezza didascalica si sono persi un'occasione FANTASTICA. Mi sono resa conto che la storia del "i morti non parlano" potevano essere sfruttata molto di più! Che magari nessuno riesce a sentirli, non possono esprimersi, qualcosa del genere... Per cui c'era sta nave terribile e temutissima, che nessuno sapeva che voleva, cosa cercava, ecc... E magari solo l'unico superstite che lascia (meccanismo bellissimo, ma per niente sfruttato) è in grado di udirli/capirli, perché è più vicino alla morte di chiunque altro... Poteva essere davvero, davvero interessante!
Ad averci tempo, ho la forte tentazione di riscrivere interamente il film in questa chiave u.u""
Anche perché, onestamente, dei morti che non possono mettere piede a terra ormai ne abbiamo piene le scialuppe!

Altra cosa tremenda (oltre al poco attaccamento di Jack per la Perla, inconcepibile e anche la totale assenza di coerenza storica, visto che tra i tributi, nel flashback, gli danno il ninnolo della bandana che ha in sto ultimo film, mentre ne ha cambiati tre nel frattempo... -.-") è che non c'è una sola volta, nemmeno una la tipica correzione "Capitan! Capitan Jack Sparrow!" e nemmeno un "Vi ricorderete questo giorno come il giorno in cui..."
Cioè, tristezza! .-.
 
Web  Top
dijamila
view post Posted on 31/5/2017, 17:07




Prima cosa: come è il corpo di un attore diverso? o.o
Seconda cosa della bussola: in effetti, c'era Teague, perché non lasciarlo ad una persona un po' più matura e saggia invece di scegliere di darla a il bambino a bordo? Boh, forse si fidava perché Jack è figlio di Teague,
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 17:31
Avatar

Photobucket

Group:
Capitan Jack Sparrow
Posts:
19,472
Location:
Mar dei Caraibi - Fleet Street

Status:


Ma tutta la storia della bussola non ha proprio senso, se la toglievano il film ci guadagnava solo!
Anche perché, a parte sto tipo XY che lascia la bussola A CASO al primo che capita, spiegando tutto per filo e per segno in punto di morte, ci avevano già detto che in realtà Jack l'aveva barattata con Tia... Tutto il film rende un vero e proprio disastro la storyline principale e cancella del tutto la coerenza... .-.
Dannati autori -.-"

Comunque per il giovane Jack non so che dirti, ma è stato accreditato come interprete Anthony De La Torre, quando però è evidente che quella mimica è di Johnny... Quindi posso solo immaginare che il corpo sia suo e poi ci abbiano attaccato la faccia di Johnny... u.u"
 
Web  Top
dijamila
view post Posted on 31/5/2017, 17:44




Mah, non so che pensare, probabilmente sarà così. E sì, l'aveva barattata con Tia, una cosa del genere, ma quando era un po' più piccolo, almeno così dice wiki pirati. A proposito: anche Teague era alquanto strano di viso, anche se penso che fosse proprio un altro attore perché Keith Richards non c'era proprio sul seth.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 17:59
Avatar

Photobucket

Group:
Capitan Jack Sparrow
Posts:
19,472
Location:
Mar dei Caraibi - Fleet Street

Status:


Sìsì, è un altro a farlo da giovane!
 
Web  Top
dijamila
view post Posted on 31/5/2017, 18:06




Già, comunque, sono andata a vedere questo Antony de la torre, come ho fatto a non vedere le foto con Johnny del nel nuovo film? Comunque, l'ho visto e un mezzo dubbio mi rimane, di viso non sembra quell'attore.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 18:14
Avatar

Photobucket

Group:
Capitan Jack Sparrow
Posts:
19,472
Location:
Mar dei Caraibi - Fleet Street

Status:


Ma infatti di viso è chiaramente Johnny, quell'espressività parla chiaro xD
Per questo sostengo che lui ci abbia messo il corpo e basta XD
 
Web  Top
dijamila
view post Posted on 31/5/2017, 18:26




Vero? Quelle sono chiaramente le sue espressione e soprattutto quelle di quando interpreta Jack. Però, io leggendo l'articolo che parlava delle immagini del trailer con my little Jack, credevo si riferisse a tutto il corpo, per questo ho avuto dubbi e sono andata controllare le foto di quell'attore.
 
Top
9 replies since 24/5/2017, 19:40   112 views
  Share