I Ruoleggi dei Caraibi • Cosplay • Pirati dei Caraibi GDR • Pirates of the Caribbean • PotC • Jack Sparrow • Johnny Depp

Alice attraverso lo specchio - Pareri e recensioni

« Older   Newer »
  Share  
.:Il Cappellaio Matto:.
view post Posted on 28/5/2016, 22:07




"Una Mrs. Hudson, due Mycroft e un Moriarty entrano in un film..."

Dovevo cominciare così. u.u"

Prima di tutto... Groppo al cuore appena appare il farfalla-Brucaliffo, e scopri che parla.
Il primo pensiero è stato se Rickman ha avuto il tempo di doppiarlo, e poi l'ho visto nei crediti... Il film lo hanno dedicato a lui. <3

Dopodiché, entriamo nel vivo: è un vero peccato che l'input della storia sia così stupido e non stia in piedi.
Perché, per quanto possa essere matto, che ritrovando un vecchio cilindro per caso per strada al Cappellaio venga il capriccio che la sua famiglia sia ancora viva (senza oltretutto fare comunque nulla di attivo per ritrovarli!!) e che per questo serva Alice per "salvarlo" (e pure il fatto che la cosa lo metta in pericolo di vita... Anche se a questo posso quasi crederci un filino di più) evitando alla sua famiglia di morire non si regge proprio, secondo me... :S
E la trama di base sulla famiglia impostata così, comunque non mi convince granché :S

Detto ciò, ribadisco quanto questo sia un peccato, perché onestamente mi è piaciuto davvero tantissimo sia il personaggio del Tempo, sia tutta l'ambientazione e storia che gli hanno creato attorno.
I vivi e i morti che si distinguono in orologi che ticchettano e orologi ormai fermi, i "suoi secondi" che insieme formano i minuti, la sua vita che dipende dal tempo e il tempo che dipende da lui... Davvero ben fatto, mi è piaciuto molto sia concettualmente che graficamente!
Per non parlare di quando, creato il paradosso, si blocca tutto e lo stesso specchio diventa una sorta di quadro, da fuori... Davvero meraviglioso!
Anche come personaggio in sé, comunque, è molto borderline, perché non è né cattivo (anche se ci si atteggia, e gioca anche a fare il tiranno... D'altronde, "il tempo è tiranno!") né buono, semplicemente deve sistemare le cose... E in più ha quel filo di cretinaggine con uscite davvero carine che mi piacciono proprio!
Ho provato a guardicchiare se fosse un personaggio preso dal libro o di invenzione loro, ma a quanto ho visto nei romanzi di Carroll (almeno nel secondo) non dovrebbe esserci... Quindi, da sto punto di vista, hanno fatto davvero un bel lavoro!
L'avessero applicato anche a tutto il resto... ^^"

Tipo: Iracebeth era stata bandita.
Posso cercare di passare sopra al fatto che il luogo dove è stata bandita è fatto di frutta e insetti ed è a sua immagine e somiglianza (magari, col tempo, si è creata una sua "corte" e un suo "regno" lì, conoscendola, alla fine ci sta!), ma quello che non mi torna è... Come li ha presi contatti col Tempo??? O_O

E secondo me anche un po' troppo banale la storia della nascita della sua cattiveria... :S
Il colpo in testa ci sta, ma... Per dei dolcetti? ^^"
Comunque questa cosa del "genesi del cattivo" ormai fa tanto Once... XD

E un appunto alla recitazione va fatto.
Cosa hanno fatto alla povera Hathaway? Era dannatamente "carica e falsa". L'interpretazione di Mirana è sempre stata molto leggiadra, sibillina e tutto, ma... Ho avuto perennemente l'impressione che i gesti e le frasi non fossero in sincronia. Non c'entravano niente, erano proprio gesti a caso sulle parole con cui non c'entravano O.o
Non capisco perché sta scelta del piffero! Anche le altre recitazioni dei pg principali di Wonderland forse erano un po' più "esagerate" (e secondo me le pupille del Cappellaio le hanno fatte un filino più grandi del dovuto, ed è inquietantissimo o.o), ma lei davvero è qualcosa di assurdo o.o

Al contrario, cosa che amo di Wonderland è l'aspetto esteriore dei pg che riflette il loro stato d'animo... Mi piace davvero tanto!
Infatti ci sarebbe da indagare sulle ciocche rosa di Mirana al momento dell'incoronazione O.o
Anche perché, nel presente, quando Iracebeth non ha ancora il controllo della situazione ha ciocchette bianche... Appena lo prende torna rossa e splendente. It's interesting!

Aaah, dimenticavo: all'inizio pareva di stare dentro un'altra saga della Disney... u.u" xD
E lasciamo perdere la figaggine dei vestiti-divisa di Alice. Tanta robba!
Mentre quando va al ballo con l'abito cinese... Ho avuto un VAGHISSIMO deja-vu di Andrea al Live. XDD
E ora che ci penso... Lui effettivamente è la nostra Alice!! XD

Poi, piccola soddisfazione personale (specie essendo stata al cinema con zia, che è riuscita a spoilerarmi Sweeney nei primi 10 minuti): quando il Cappellaio e Alice arrivanno all'ultima stanza della "fortezza" escheriana di Iracebeth, e lui era convinto di trovarci la sua famiglia mentre invece non c'è... Il mio istinto cappellaioso ha puntato in anticipo sulle formiche! AH! U_U Le soddisfazioni xD
A parte la piccola defaillance che mi ha fatto domandare "Ed ora come lo spiegano che li ha rimpiccioliti??", finché ho focalizzato: "Ah. Siamo a Wonderland." XD

Altra cosa: prima del cinema, stavo ragionando sul cast, è che l'unico che non mi pareva d'aver visto era il Fante. E mi chiedevo che fine li avessero fatto fare, vista l'assenza...
E ho apprezzato tantissimo che lo hanno fatto vedere sullo sfondo, senza bisogno di dire niente a riguardo. xD


E poi, piccole perle finali:
Finito il film, ho atteso per tutta la passeggiata verso il ristorante che zia si decidesse ad esprimere il desiderio di fare il Tempo (LO SAPEVO U_U), poi infine l'ha ammesso.
E ho passato TUTTA la sera a fare giochi di parole col tempo... Focalizzando solo poi che è esattamente quello che fa il Cappellaio quando lo trattengono alla tavola del the. xD


Spero di essermi ricordata tutto... Sennò, al solito, aggiornerò!u.u
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 16:22
Avatar

Re dei Pirati

Group:
Pirati
Posts:
3,190

Status:


Dopo attenti ragionamenti... Io ho deciso di vedermelo in streaming XD E mi hai confermato che ho fatto bene u.u"
Appena lo vedo comunque dico la mia u.u
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 14:53
Avatar

Re dei Pirati

Group:
Pirati
Posts:
3,190

Status:


Ed eccomi XD
Allora, intanto sono felice di aver trovato dove avevo già visto la madre di Alice, che ieri sera ci stavo diventando matta u.u

Per il resto, devo dire che sono d'accordo praticamente su tutto XD
La cosa della famiglia è proprio tiratissima per i capelli, cioè, perché lui non prova a cercarli? Perché nessun altro prova a dargli una mano? Non ci credi, okay, ma non avete una cippa da fare, che vi costava farvi un giretto? XD
A livello di trucco comunque il Cappellaio non m'è piaciuto per niente, stavolta era proprio troppo esagerato! Non solo le pupille, ma anche le iridi erano enormi, era bruttissimo! E le righette intorno agli occhi tipo a ciglia finta mi davano fastidissimo >.< E poi ecco, continuo a non capire perché, se gli altri erano normali, lui doveva già avere 'sta faccia strana XD
Che poi, pure la cosa della sua pazzia crescente è stata molto squilibrata... Cioè, da bambino è normale, poi diventa un po' fuori le righe, quando parla col Tempo alla tavola da tè è insieme geniale e un po' strafatto... Cioè, la pazzia definitiva secondo me doveva crearsi col fatto che sono costretti a passare anni senza potersi muovere dalla tavola (ho apprezzato un sacco, tra l'altro, che l'abbiano ricollegato così bene al primo film *.*) ma prima proprio non sono riuscita a inquadrarlo O.o
E altra cosa completamente insensata: il manicomio. Che senso ha? E' un'idea fighissima (e sensatissima XD), prendi un attore che è diventato parecchio conosciuto... E poi niente, dura tre secondi e non ha alcuna ripercussione sulla storia. Ehm... O.o'

Concordo sul Tempo, pg creato molto bene, bellissimi i vari particolari... Mi stona soltanto la cosa che sia innamorato, se devo dire la verità XD Cioè,mi è sembrato sbagliato XD

Iracebeth non m'ha convinto sotto nessun punto di vista: non si sa come si libera, la sua origine fa ridere i polli... Okay che è sempre rimasta molto infantile, ma che cacchio, sul serio una roba così stupida? XD E' carina l'idea che fosse colpa di Mirana, ma diavolo, qualcosa di meglio potevano pure inventarsela!

Di Mirana, a proposito, non mi piaceva PER NIENTE la parrucca, era proprio brutta! E concordo sul fatto che la recitazione era altrettanto pessima, non l'ho capito manco io perché O.o Che poi... Ha sempre avuto poteri magici lei? o.o

La cosa dei capelli è piaciuta un sacco anche a me... Infatti volevo capire se la cosa di Mirana era tipo una fase adolescenziale, così rosa caramella XDDDD

E niente, concordo tantissimo sulle divise che erano stupende, compresa quella della madre alla fine u.u
Ah, e in tutto ciò devo dire che m'è piaciuto un sacco come hanno sviluppato Alice, è diventata proprio una personcina bella! Cioè, mi è piaciuto come Wonderland l'abbia "formata" XD
 
Top
Mirana
view post Posted on 31/5/2016, 18:27




CITAZIONE
Cioè, la pazzia definitiva secondo me doveva crearsi col fatto che sono costretti a passare anni senza potersi muovere dalla tavola (ho apprezzato un sacco, tra l'altro, che l'abbiano ricollegato così bene al primo film *.*) ma prima proprio non sono riuscita a inquadrarlo O.o

Ecco, secondo me su sto punto hanno cannato la loro stessa genialità O.o
Nel senso, quando li ha legati lì, è naturale pensare che è quindi così che restano legati alla tavola all'ora del the... Però il fatto che abbiamo esplicitato il loop in cui sono fisicamente impossibilitati a prenderlo, secondo me stona! Perché sto loop, ovviamente pensato dopo, non s'è mai riproposto... Boh, non m'ha convinto e mi ha tolto il significato geniale che poteva avere la cosa!

CITAZIONE
E altra cosa completamente insensata: il manicomio. Che senso ha? E' un'idea fighissima (e sensatissima XD), prendi un attore che è diventato parecchio conosciuto... E poi niente, dura tre secondi e non ha alcuna ripercussione sulla storia. Ehm... O.o'

Sì, in effetti ci sono rimasta parecchio male per la brevità della cosa xD
Okay, inizia a predisporre meglio la madre nei suoi confronti, però... Sono tre minuti di scena, ragazzi. xD

CITAZIONE
Che poi... Ha sempre avuto poteri magici lei? o.o

Oddio, aspè... sai che non mi ricordo a che ti riferisci? O.o
Cioè, quando li usa?

E mi hai ricordato anche la sua MERAVIGLIOSA camminata quando cercano la famiglia del Cappellaio... Mappperché? XD Che le hanno fatto, porella! XD
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 09:41
Avatar

Re dei Pirati

Group:
Pirati
Posts:
3,190

Status:


Sì sì Jami, c'è già :)

Sono d'accordo, infatti il loop non ha convinto granché neanche me XD Mi è piaciuto il fatto che spieghi perché la tavola è un tale disastro, mentre lì è ancora bella ordinata... Però penso anch'io che potevano giocarsela meglio, e tanto pure XD

Ma non lo so, cioè, già il fatto che tornava nel suo mondo secondo me doveva essere sfruttato meglio... Cioè, doveva essere utilizzato di più e meglio! Cavolo, ha portato la fonte del tempo di un mondo in un altro mondo, già solo per quello Sottomondo doveva tipo implodere, secondo me o.o'

Tipo quando apre il pendolo all'inizio, o anche in un altro momento che ora non ricordo XD
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 12:48
Avatar

Clandestino

Group:
Civili
Posts:
364
Location:
Tempio di Calypso

Status:


Eh, esatto!
Da una parte spiega ed è bellissimo, dall'altro invece nega la sua stessa spiegazione perché non fa coincidere le cose xD
Il nervoso! <.<

Ahah, in effetti xD
è che ovviamente se stavano dietro anche a tutti gli effetti sul mondo reale, uscivano due film diversi, praticamente xD
Alla fine tanto valeva tagliarlo e basta il ritorno a casa!

Tocca che rivedo con più attenzione xD
Ma intanto hai ricordato un punto interessante: mi è piaciuto tantissimo l'effetto del pendolo visto da dentro con la scia di luce **
 
Top
5 replies since 28/5/2016, 22:07   170 views
  Share