I Ruoleggi dei Caraibi • Cosplay • Pirati dei Caraibi GDR • Pirates of the Caribbean • PotC • Jack Sparrow • Johnny Depp

Viaggiare

« Older   Newer »
  Share  
Evey Hammond
view post Posted on 26/6/2015, 23:26




951092-%E5%8F%A4%E3%81%84%E3%82%AB%E3%83%8A%E3%83%80%E3%81%AE%E3%83%9E%E3%83%83%E3%83%97%E3%81%AE%E8%83%8C%E6%99%AF%E4%B8%8A%E3%81%AE%E3%82%A2%E3%83%B3%E3%83%86%E3%82%A3%E3%83%BC%E3%82%AF%E7%9C%9F%E9%8D%AE%E3%82%B3%E3%83%B3%E3%83%91%E3%82%B9



L'altra sera, in un momento di pausa, ho visto un dialogo di una fiction che parlava di viaggi e di mezzi di trasporto, e mi ha fatto venire l'idea per questo topic! Poi oggi l'argomento è venuto fuori anche con Sam, quindi è proprio il caso di aprirlo!u.u

A voi piace viaggiare? E sopratutto, con che mezzo?

Io personalmente in genere prediligo la macchina: trovo comodo il potersi auto-gestire le soste a seconda delle necessità, il poter fare deviazioni, pause, ecc.
Invece i bus e i pullman li odio come pochi, e li elimino a prescindere! XD
Per quanto riguarda il treno, c'è sempre il problema sia fisico (di solito con le proprie valige, la gente di mezzo e i loro valigioni, i corridoi strapieni negli intercity) che ansiogeno: i cambi da fare da sola mi mandano sempre in para! XD Ma ormai ci ho preso in qualche modo l'abitudine... Continuo a stare in ansia e a controllare di continuo (santo sito che mi ha passato Erry! XD), però almeno non muoio di ansia o mi pento d'essere partita da sola u.u"
Per l'aereo, è tutto un altro paio di maniche: è sicuramente veloce e comodissimo, ma da sola non potrei MAI prenderlo. Mi dà troppa ansia! A partire dai controlli, a quando si parte, è un susseguirsi di ansie che non finisce più... Mi fa bruttissimo stare in mezzo al nulla nel cielo a km di distanza dalla terraferma che è tanto bellina!^^"
Per i viaggi in mare è un mio pallino di cosa da realizzare, prima o poi, nella vita! Fin'ora sono stata solo in traghetto per brevi tratti qui per andare a Miramare o a Venezia... Ma lo adoro! Ed è assurdo che ho meno paura della nave che dell'aereo (giacché non so nuotare esattamente come non so volare XD), però è qualcosa che mi affascina da morire! Una crociera è sicuramente sulla lista di cose da fare! E il bello è che non mi fregherebbe nemmeno granché la destinazione: il punto è viaggiare e passare le notti in mare aperto cullata dalle onde!*_*

Direi che è abbastanza per cominciare... A voi la parola!
 
Top
Jay W.
view post Posted on 27/6/2015, 00:27




Soffro tantissimo la macchina, quindi la boccio a prescindere!xD I viaggi in mare sono stupendi (e paradossalmente in auto in costiera amalfitana divento verde e in nave, pure con mare forza 8, sto benissimo!)**
L'aereo è una figata totale!XD
Ma di gran lunga preferisco il treno... Non so nemmeno perchè!0.o
 
Top
Evey Hammond
view post Posted on 27/6/2015, 00:36




Credo perché tra tutto è il meno ansioso, e con meno "responsabilità" di mezzo... Ma in effetti non saprei nemmeno io u.u"
è sempre una lotta di pro e contro xD Tra macchina e treno dipende sempre anche la quantità di cambi necessari, e la roba da doversi portare xD
E, nel mio caso, se deve venire pure zia o meno... Sennò la scelta è obbligata u.u"
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 14:54
Avatar

Re dei Pirati

Group:
Amici
Posts:
1,762
Location:
Milano

Status:


Per comodità, macchina tutta la vita! Io che vado sempre di fretta e sono in ritardo non vado d'accordo con i mezzi pubblici che mi danno l'ansia per paura di perderli, mi fanno scapicollare per raggiungerli e, nel caso dovessi arrivare in anticipo, c'è l'attesa che mi scoccia da morire! Comunque di norma il viaggio di per se lo odio, è il tempo che perdo in attesa di giungere a meta, non per niente vorrei che si sbrigassero ad inventare sto benedetto teletrasporto!
Se proprio dovessi scegliere un mezzo pubblico, però, direi treno!
Sebbene non esista il mezzo "sicuro" è quello che mi imparanoia meno rispetto ad una cosa che può inabissarsi o schiantarsi al suolo! :D
 
Web Contacts  Top
Evey Hammond
view post Posted on 27/6/2015, 20:42




A me in sè il viaggio non disturba, ma dipende appunto dal mezzo, dal tempo (ovvio che 3 ore in macchina o in treno sono un conto, 18 è tutt'altro u.u"") e dalla compagnia!
Ovvio che però se non servisse più diventare scemi con le ore di viaggio ma bastasse premere qualche pulsante sarebbe tutto più comodo, facile e piacevole!

Quando ci decidiamo a iniziare questo progetto?? U_U XD
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 23:41
Avatar

Re dei Pirati

Group:
Amici
Posts:
1,762
Location:
Milano

Status:


Dovevamo farlo qualche anno fa poi abbiamo rinunciato! Che schifo! XD
Si concordo sulla compagnia, il viaggio in macchina con le canzoni a palla da cantare mi piace un sacco!
 
Web Contacts  Top
dijamila
view post Posted on 28/6/2015, 15:54




Mhh, viaggi. Preferisco l 'areo se mi devo allontanare da qui, è più comodo, veloce, di sicuro più della nave che ho preso altrettante volte (v.v) Un bel po', insomma. E poi ci sono meno probabilità, almeno credo che un'areo precipiti rispetto ad incidente in mare con la nave. Sono paranoica, sì lo so. Anche la nave però mi piace assaissimo, ma il problema è che quando scendo camino come Jack poi, e credetemi, non è un bel vedere e neppure tanto divertente. In compenso non soffro la nave.
Il pulman mi stressa, abbastanza, il treno insomma l'ho preso pochissime volte per fortuna, La corriera mi stressa uguale, e i viaggi lunghi mi rintronano e mi fanno scoppiare il mal di testa. E poi sono ansiosa qualunque cosa debba fare anche solo muovermi da casa mi crea ansia e agitazione, ma in generale sì mi piace viaggiare.
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 22:02
Avatar

Schiavo

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Gotham City

Status:


I viaggi in pullman li detesto pure io! Anche se pure lì la compagnia può aiutare!

CITAZIONE (*Sam* @ 28/6/2015, 00:41) 
Dovevamo farlo qualche anno fa poi abbiamo rinunciato! Che schifo! XD
Si concordo sulla compagnia, il viaggio in macchina con le canzoni a palla da cantare mi piace un sacco!

Siamo delle pessime persone U_U

Eh, esatto!
 
Top
dijamila
view post Posted on 28/6/2015, 23:03




CITAZIONE
Inviato il: 28/6/2015, 23:02
--------------------------------------------------------------------------------

I viaggi in pullman li detesto pure io! Anche se pure lì la compagnia può aiutare!

Dipende dalla compagnia: a l'ora che lo prendo io più o meno è tranquilla:molti coetanei che vanno all'università o al lavoro o pure persone di una certa età.

Edited by dijamila - 30/6/2015, 16:46
 
Top
8 replies since 26/6/2015, 23:26   79 views
  Share