I Ruoleggi dei Caraibi • Cosplay • Pirati dei Caraibi GDR • Pirates of the Caribbean • PotC • Jack Sparrow • Johnny Depp

10 anni dopo - Ambientazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2015, 16:29
Avatar

Photobucket

Group:
Capitan Jack Sparrow
Posts:
19,472
Location:
Mar dei Caraibi - Fleet Street

Status:


"Yo-ho, non c'è tregua,
quella gloria vivrà..."



Cantata è stata la canzone...



Dalla prima retata a Tortuga, che ha colto il nemico di sorpresa ed è uscita vittoriosa con centinaia di prigionieri, altre ne sono seguite, sempre più feroci e violente.
Si è parlato di una vera e propria "caccia al pirata", che ha portato ad un uno stravolgimento totale e un nuovo precario ordine mondiale.
In pochi hanno voluto voltare totalmente le spalle alla propria bandiera di libertà per indossare la divisa, ma la maggior parte dei pirati si sono assicurati lettere da corsa e servono fedelmente la Corona.
Ma nemmeno per loro la vita è facile: si è creata progressivamente un'inflazione di corsari, che presto o tardi risulterà essere un numero troppo elevato da retribuire e controllare inutilmente.
Il clima di terrore è alto, è bene mostrarsi più che essenziali, prima di venire eliminati come "fastidioso surplus"... E alcune navi corsare, sono già svanite misteriosamente nel nulla.
Per coloro che non si sono voluti piegare, le vie da percorrere sono ancora più tortuose: il cappio o la fuga.
I pirati ancora definibili tali si sono dispersi per il mondo, per allontanarsi dal clima di terrore che si è creato nel Mar dei Caraibi.
Se da una parte questa è una grande vittoria per Lord George Beckett, che può ritenersi soddisfatto di aver perseguito il suo scopo a tal punto da aver voluto stanziare la propria base operativa a Tortuga, un tempo porto libero di pirateria, ed ora placida isola quieta tenuta saldamente al guinzaglio, altrettanto non si può dire per l'Europa.
Le grandi potenze europee, prima tra tutte la Madre Patria, si sono ritrovate del tutto invase dalla pirateria spurgata dalle colonie. Ed è una situazione che diventa di scorreria in scorreria, sempre più insopportabile.

Da che parte starai? Devi scegliere in fretta.
Sarai un pirata che resiste nella sua scelta di vita? Ti unirai ai pochi rimasti e a Jack, per riportare la pirateria nei Caraibi ai suoi splendori e riconquistare Tortuga? La Fratellanza deve essere riunita...
O ti sarai forse procurato delle lettere da corsa? Fossi in te stare in guardia, allora: siete sempre più numerosi, e il clima di terrore peggiora... Alcune navi corsare sono letteralmente sparite nel nulla. Sarà meglio fare in modo di non fare parte della prossima: dovrai dimostrarti essenziale agli scopi della Compagnia!
O vieni forse dall'Europa? Lavori per la Madre Patria o una delle potenze europee, i cui governi sono determinati a liberare i loro mari dai rifiuti umani che le colonie vi hanno scaricato? Potresti persino nasconderti dietro una divisa "nemica"...
O, infine, credi davvero nella missione di quelle divise e servi la Compagnia e Lord Beckett? Saranno molti i pericoli tra cui dovrai barcamenarti: le posizioni conquistate vanno mantenute, sia contro la pirateria, sia contro la tua stessa Madre Patria e le altre potenze. E non dimenticare quel fastidioso numero crescente di corsari da tenere sotto controllo... E tieni gli occhi aperti: spie potrebbero nascondersi ovunque.
Certo, puoi fingerti indifferente a tutte queste vicende, come un qualunque civile o una prostituta dedita solo ai clienti paganti, di qualunque parte essi siano... O addirittura cambiare continuamente parte, in nome della moneta sonante, come mercenario.
Ma qualunque sia la tua scelta, che il Fato possa arriderti: gli dei sembrano aver abbandonato i loro figli sulla terra, di questi tempi...


Vedranno uomini liberi e libertà!
E quel che vedrà il nemico sarà il lampo dei nostri cannoni e udirà il fragore delle nostre spade e si renderà conto di quel che valiamo noi.
Grazie al sudore della fronte e alla forza delle nostre schiene e al coraggio dei nostri cuori.
Signori, su le bandiere...


Qualunque esse siano...

 
Web  Top
0 replies since 4/6/2015, 16:29   117 views
  Share