I Ruoleggi dei Caraibi • Cosplay • Pirati dei Caraibi GDR • Pirates of the Caribbean • PotC • Jack Sparrow • Johnny Depp

WITCH: The Road To Lindisfarne, Se volete provare il disagio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2015, 09:35
Avatar

Re dei Pirati

Group:
Amici
Posts:
1,762
Location:
Milano

Status:


In questo WE di Con ho scoperto tante cosette interessanti!
Questo gdr non l'ho giocato in prima persona ma ho assistito mentre facevano gli altri (6 ore di gioco x.x) e ad una certa sono uscita a farmi un giro per prendere aria!

TRAMA: Il gioco si svolge nei 15 giorni di viaggio che occorrono ad un frate, due cavalieri, uno scudiero e un popolano per accompagnare una presunta strega al patibolo. Si inizia con una strega appena uscita dalle stanze della tortura rannicchiata nella sua cella. Se sia veramente colpevole o innocente lo sa solo lei e i giocatori lo scopriranno alla fine del viaggio, dopo che avranno condannato o salvato la ragazza. Durante il viaggio parlando tra loro, con la strega e osservandosi intorno si faranno la propria idea sulla loro ospite, in relazione -ovviamente- con il proprio allineamento e il loro credo. (Per esempio, il frate potrebbe ritenerla innocente, ma è disposto ad andare contro il vescovo?)

METODO DI GIOCO: La particolarità è proprio questa: non esistono master! E' un'avventura a più mani praticamente identico al modo che usiamo qui dentro: a turno ogni pg narra la sua scena. Può decidere se descrivere solo azioni del proprio pg o se interagire con gli altri giocatori (che ovviamente interagiranno loro volta) descriverà ciò che hanno intorno e quello ch dirà verrà dato per buono (ad es.: Sta piovendo e il mio pg bussa alla tenda di tizio. <-- in questo caso al turno successivo si considerà il fatto che piove e che ogni pg ha la propria tenda).
Ogni pg ha delle domande riferite a se stesso che dovrà esporre prima o poi nel corso dell'avventura (in modo più o meno diretto), è una spcie di "canovaccio" o idee per arricchire la trama.
ES: -in che modo conoscevi la strega?
-Perchè credi sia innocente?
-perchè credi che il tuo compagno di viaggio stia mentendo?
-Come hai sofferto per via della strega?

La cosa bella di questo gioco è che il pg si arricchisce da solo man mano che si procede con la narrazione, parti con un manichino e arrivi fine giocata carico di sentimenti, di paure, speranze, principi, sensi di colpa.... e alla fine, un istante prima che la pira della strega venga appiccata, dovrai decidere se condannarla o meno!

FINALE: Dopo la decisione ci sono più finali (positivi o negativi a seconda che il giudizio sia stato corretto o meno) inoltre c'è un'ultima scena in cui ognuno dei giocatori racconterà come intende proseguire a vivere il proprio pg!

Giocarlo è più semplice che spiegarlo, Romu pensava di procurarselo, potremmo giocarci a trieste o in qualunque altra occasione se vi va! ^_^

Edited by *Sam* - 20/5/2015, 11:10
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2015, 23:00
Avatar

Schiavo

Group:
Donnine Allegre
Posts:
37

Status:


CITAZIONE
Giocarlo è più semplice che giocarlo

Ehm... Eh? XD


Comunque sa di figherrimooooooooo!*_*
Bravi, bravi, portatemi ciboh di giuocoh qui!*_* ME VUOLE!*_*

Ma non ho capito una cosa: le domande sono date a mo' di scheda (come può essere il normale "nome, cognome, ecc") già compilata, o la deve compilare man mano il giocatore per scoprire il suo pg "chi è"?
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 10:13
Avatar

Re dei Pirati

Group:
Amici
Posts:
1,762
Location:
Milano

Status:


Ops, corretto! ^^'

No, no le domande non vanno compilate, vanno risposte man mano che si gioca e sei tu a decidere quando tirar fuori l'argomento! L'importante di questo gioco è sviluppare i pg e l'introspezione, quindi ognuno si impegnerà a rendere tutto il più possibile narrativo e ricco di dettagli! E la cosa bella del gioco è che ha una struttura tale che parti come gruppo di sconosciuti che fanno "solo il loro dovere" e interagiscono poco e si arriva alla fine che si è scoperto il mondo su se stesso e gli altri! Questa estate ci giochiamo! ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2015, 15:35
Avatar

Clandestino

Group:
Pirati
Posts:
311

Status:


Hihi xD

Aaaah, ho capito, sono una sorta di prompt per guidare lo sviluppo del pg, più o meno, insomma!
Ci piace assai!**
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 16:27
Avatar

Re dei Pirati

Group:
Amici
Posts:
1,762
Location:
Milano

Status:


Praticamente si! Anzichè giocare in base al bg il gioco consiste ne creare il bg e scavarci dentro!^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:44
Avatar

Clandestino

Group:
Pirati
Posts:
311

Status:


Capito!**
Quello che facciamo quando ruoliamo a braccio improvvisando il pg in corso, sostanzialmente xD
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 18:48
Avatar

Re dei Pirati

Group:
Amici
Posts:
1,762
Location:
Milano

Status:


Esattamente! Ovviamente qualche punto fisso da cui partire si ha, tipo nome e motivazioni iniziali!^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2015, 18:53
Avatar

Schiavo

Group:
Donnine Allegre
Posts:
106
Location:
Red Rat, Londra

Status:


Sìsì, ovvio! Però ci piace u.u
 
Top
7 replies since 11/5/2015, 09:35   220 views
  Share