I Ruoleggi dei Caraibi • Cosplay • Pirati dei Caraibi GDR • Pirates of the Caribbean • PotC • Jack Sparrow • Johnny Depp

Quesito: salone da barbitonsore, Ci sto impazzendo! Qualcuno lo sa, verooo??

« Older   Newer »
  Share  
Adrianne Bailey
view post Posted on 23/5/2010, 19:27




Allora, rivedendo l'altro gg la fabbrica di cioccolato, m'è tornato in mente un quesito che ho da un bel po' in testa e al quale non so dare risposta!
Allora, se ci fate caso quando Willy ricorda il suo taglio di capelli semestrale, c'è in un angolo una spirale che gira bianca e rossa.
C'è anche in Sweeney.
Ed è proprio un simbolo dei saloni da barbitonsore, ne ho visti anche di attuali (con negozi però antichi, che ormai sta cosa non c'è più XD) con sta benedetta spirale bicolore... Voi sapete che cavolo di significato ha e perchè sta a segnalare i saloni dei barbieri?

ho trovato solo queste foto tanto per farvi capire, anche se sono in bianco e nero... -.-

image

image

Trovatemi una risposta o impazzirò! XD
 
Top
Jay W.
view post Posted on 23/5/2010, 19:49




ahaha! ma è semplicissimo!!!!!!!!XD
te lo dico sotto spoiler così creo un pò di suspance!XDXDXD
SPOILER (click to view)
o.o boh!
 
Top
Adrianne Bailey
view post Posted on 23/5/2010, 19:53




-.-
Maddai, io ci sto impazzendo!!!
devo scoprirlo assolutamente! XD
 
Top
Adrianne Bailey
view post Posted on 23/5/2010, 19:58




:cry:
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 19:04
Avatar

Elizabeth Swann

Group:
Elizabeth Swann
Posts:
7,476
Location:
Caribbean

Status:


Anche su Beetlejuice prima che i due sposini muoiano, passano davanti un barbiere con quella spirale...

Et voilà!

CITAZIONE
Sono diversi i racconti sull'origine dell'insegna del barbiere: forse la storia più plausibile è che tale insegna avesse nascita nel periodo in cui praticare salassi era il più caratteristico servizio compiuto dal barbiere. I due nastri a spirale dipinti intorno al palo rappresentavano le due bende usate nel salasso. Un nastro rappresentava la benda che era legata intorno al braccio prima dell'operazione, e l'altro quella usato dopo. I reali colori dell'insegna del barbiere sono bianco e rosso. Rosso, bianco e blu sono adoperati in America.
Questo è ampiamente dovuto in parte al fatto che la bandiera della nazione ha questi colori. Rosso e bianco sono considerati i reali colori dell'insegna del barbiere dalla maggior parte delle fonti autorevoli Un'altra spiegazione dei colori dell'insegna del barbiere è che il rosso raffigurasse il sangue, il blu le vene, e il bianco le bende.
Tutti e tre questi colori erano adoperati in Inghilterra. Un ordinamento chiedeva che i barbieri usassero il blue bianco e i medici il rosso. I barbieri iniziarono ad esercitare la chirurgia intorno al 110 d.C. La data ufficiale in cui smisero le loro attività chirurgiche è il 1745. Il clero e i barbieri si divisero nel 1163. Questo ebbe luogo in seguito ad un editto del Papa Alessandro III che vietava al clero di esercitare la chirurgia giacchè era considerato peccato estrarre sangue dal corpo umano.

 
Web  Top
Adrianne Bailey
view post Posted on 24/5/2010, 19:29




ma io ti amo!**

solo una cosa...che diavolo è il salasso? O.o
 
Top
Jay W.
view post Posted on 24/5/2010, 19:49




una pratica medica che prevedeva l'uso delle sanguisughe!O.O
praticamente pensavano che togliendo il sangue malato, la persona sarebbe guarita ... solo che nel 90% dei casi ne provocava la morte per debolezza!^^'''
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 19:58
Avatar

Re dei Pirati

Group:
Amici
Posts:
5,506
Location:
Irlanda

Status:


aaah, ecco!
ok, grazie! ora mi sento un barbiere realizzato!!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2010, 13:02
Avatar

Elizabeth Swann

Group:
Elizabeth Swann
Posts:
7,476
Location:
Caribbean

Status:


ma dai, come che è? XD Beh, Sweeney ti salassava per benino, dai XD
 
Web  Top
Adrianne Bailey
view post Posted on 25/5/2010, 18:45




conoscevo la tecnica ma non l'avrei mai associata a quel nome XDDD
 
Top
10 replies since 23/5/2010, 19:27   589 views
  Share